Domenica 9 marzo 2014 si vota nei Comuni di Arco, Trambileno e Laces

Il Presidente della Regione Alberto Pacher, ottenuti i necessari pareri delle Province e le intese con i commissariati del governo di Trento e Bolzano e con il Presidente della Corte d’Appello di Trento, ha firmato oggi il decreto con cui viene fissata la data delle elezioni nei comuni trentini di Arco e Trambileno ed in quello altoatesino di Laces.

Si voterà domenica 9 marzo 2014, mentre gli eventuali turni di ballottaggio si terranno il 23 marzo. Ad Arco gli elettori interessati sono 13.386 mentre a Trambileno sono 1.222. Nel comune altoatesino di Laces i cittadini interessati al voto sono 4.031.

Con la firma del decreto, diventa operativo anche il calendario delle operazioni elettorali che prevede il deposito delle candidature presso le segreterie dei comuni nel periodo compreso fra venerdì 31 gennaio e le ore 12.00 di martedì 4 febbraio 2014. Sul sito internet della Regione, www.regione.taa.it, cliccando sulla voce elezioni, è possibile consultare le istruzioni per la presentazione delle candidature e scaricare i modelli necessari a tale adempimento.