Roma, Primo Concorso Conoscere il passato per inventare il futuro

La Provincia di Roma ha avviato ad ottobre scorso il progetto “Una scuola per il lavoro” con l’intento di arricchire le conoscenze scolastiche e avvicinare i ragazzi degli istituti professionali al mondo del lavoro, rivolgendosi in particolare ai propri Centri di Formazione Professionale (CPFP) con indirizzo alberghiero.

Nell’ambito di tale progetto, è stato indetto un concorso indirizzato, oltre che ai CPFP, agli istituti alberghieri Statali, agli istituti tecnici statali per il turismo e agli istituti tecnici statali della moda e del design.

Il concorso, denominato “Conoscere il passato per inventare il futuro”, è dedicato agli usi e costumi dell’antica Roma e si articolerà in varie fasi, come meglio dettagliato nel Regolamento. La giornata conclusiva, con la proclamazione e la premiazione dei vincitori, è prevista per il 14 marzo 2014 a Palazzo Valentini.

Lo scopo del concorso è far conoscere non solo la storia dell’antica Roma, ma anche stimolare la creatività dei ragazzi, sottolineando il legame tra tradizione ed attualità, storia ed innovazione.

Le adesioni dovranno pervenire, nelle modalità indicate nel Regolamento, inderogabilmente entro 13 gennaio 2014.
In allegato il regolamento del Concorso ed i relativi allegati.

Ogni ulteriore informazione o chiarimento sui contenuti del presente concorso potrà essere richiesto a: Provincia di Roma – Amministrazione Centrale – Servizio 2 – Ufficio Progetti Speciali – Via IV Novembre , 119/a.

Indirizzo mail: info.progettigiovani@provincia.roma.it –  tel. 06/67662615 – 2395 – 3500  fax 06/67662727 o al fax 06/67662228.

9 su 10 da parte di 34 recensori Roma, Primo Concorso Conoscere il passato per inventare il futuro Roma, Primo Concorso Conoscere il passato per inventare il futuro ultima modifica: 2013-12-17T17:12:49+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento