Napoli, premiazione del festival UpperApp concorso nazionale di idee

Alle 10.30, presso la Sala Giunta di Palazzo San Giacomo, l’Assessore ai Giovani, creatività e innovazione, Alessandra Clemente, presenta la Premiazione del Festival UpperApp, Concorso Nazionale delle Idee e delle Applicazioni per dispositivi mobili.

Il concorso, dedicato agli studenti delle università italiane è organizzato da AGORÀ TELEMATICA con il supporto di DEDAGROUP spa. I progetti arrivati alla fase finale sono 11, ai quali saranno assegnati diversi premi. Alla migliore App, Agorà Telematica assegnerà una Borsa di Studio per un valore massimo di 3000 euro e 3 stage retribuiti in una delle sedi Italiane del gruppo IT, ormai presente in tutto il mondo.

Al gruppo di lavoro che avrà realizzato il miglior Progetto, invece, sarà offerta la possibilità di vedere concretizzata la propria idea. L’Azienda campana, metterà a disposizione un team di sviluppo per rendere fruibile su Smartphone l’applicazione ideata dagli studenti vincitori. Anche il Comune di Napoli metterà in palio premi in servizi per i progetti ritenuti più meritevoli.

“Quando a gareggiare sono il talento la creatività e le competenze dei ragazzi, la città di Napoli scende in campo per valorizzare nel migliore dei modi il protagonismo giovanile – commenta l’Assessora Clemente – insieme al prestigioso festival vogliamo dare concretezza ai sogni e alle aspirazioni dei ragazzi per costruire un Paese sempre di più per i giovani e con i giovani”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Napoli, premiazione del festival UpperApp concorso nazionale di idee Napoli, premiazione del festival UpperApp concorso nazionale di idee ultima modifica: 2013-12-17T03:02:58+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento