Milano, fontana di piazza Castello l’idropulitura costerà 8 mila euro

A seguito dell’imbrattamento con vernici colorate della fontana di piazza Castello da parte di alcuni studenti, il Comune di Milano ha inviato una squadra di tecnici per svuotare la fontana. Al termine dell’operazione un’impresa specializzata per verificare lo stato del monumento e avviare un’opera di idropulizia i cui tempi di realizzazione sono stimati in 24 ore. La fontana, collocata all’ingresso del Castello Sforzesco, ha una superficie di 1.200 metri quadrati: l’intervento di ripulitura ha un costo di circa 8 mila euro.

“Manifestare è lecito ma non è accettabile che vengano danneggiati beni pubblici. Questo intervento ci obbliga a impegnare risorse dei cittadini milanesi e a utilizzare un’impresa già operante in altri lavori pubblici che, proprio per questo motivo, subiranno un ritardo. Qualora venissero individuati i responsabili, il Comune chiederà i danni”, dichiara l’assessore ai Lavori pubblici Carmela Rozza.

9 su 10 da parte di 34 recensori Milano, fontana di piazza Castello l’idropulitura costerà 8 mila euro Milano, fontana di piazza Castello l’idropulitura costerà 8 mila euro ultima modifica: 2013-12-17T12:05:39+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento