Negoziando, una nuova guida alla scoperta dei negozi della Capitale

“Negoziando” è una guida che accompagna alla scoperta dei negozi di Roma, presentata oggi dall’assessore alla Roma Produttiva, Marta Leonori. Il volume, che presenta gli esercizi e le botteghe storiche di sedici rioni e quartieri della città, è patrocinata da Roma Produttiva.

“Mi piace particolarmente l’idea di promuovere il commercio romano partendo dalla bottega di quartiere, dal negozio particolare, dalle prelibatezze di una piccola pasticceria di periferia o del centro. In un periodo di crisi e di difficoltà per molti, riscoprire il valore delle piccole cose e dei piccoli esercizi di prossimità dà una dimensione umana alla crisi che parla spesso solo con il linguaggio dei numeri e ci dice invece che possiamo farcela a uscire dalla difficoltà, anche contando sulla particolarità di ogni singolo negozio, creando una rete che li promuova e li faccia conoscere. E nella direzione del rilancio dei negozi di vicinato vanno le risorse economiche annunciate oggi dalla Regione, che a Roma saranno destinate proprio ai centri commerciali naturali, sui quali puntiamo per valorizzare il commercio romano e per i quali presenteremo a breve una delibera. Sarà premiata la capacità di fare rete delle imprese commerciali”, ha dichiarato l’assessore Marta Leonori.

9 su 10 da parte di 34 recensori Negoziando, una nuova guida alla scoperta dei negozi della Capitale Negoziando, una nuova guida alla scoperta dei negozi della Capitale ultima modifica: 2013-12-16T23:17:10+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento