Cuneo, grande successo per Il guardiano della porta

Nel Complesso Monumentale di San Francesco, presso l’aula didattica del Museo civico, si è svolto, registrando il tutto esaurito, il primo dei due laboratori previsti per le Festività Natalizie.

L’attività creativa e ludica aveva per obiettivo la realizzazione di un addobbo decorativo avente per soggetto i sarvanot, folletti tipici della tradizione etnografica del Museo e delle nostre vallate. Ognuno dei numerosi partecipanti ha confezionato con le proprie mani un “portafortuna” in gesso, feltro, legno, tempera e campanellino, elaborando molte coloratissime e originali varianti partendo da un prototipo fornito dagli operatori.

L’intero staff del Museo ha apprezzato la disponibilità ad apprendere e le capacità di un pubblico folto ed interessato, che ha potuto accostarsi in questo modo ai contenuti delle collezioni civiche divertendosi e imparando.

Sono ancora disponibili alcuni posti per giovedì 19 dicembre a partire dalle 21, quando durante l’iniziativa “Il Museo illuminato. Le lanterne di Natale”, si potrà decorare una tradizionale arbanella in vetro per renderla un centrotavola luminoso.

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il Museo Civico di Cuneo al numero 0171/634175 o all’indirizzo mail museo@comune.cuneo.it.

9 su 10 da parte di 34 recensori Cuneo, grande successo per Il guardiano della porta Cuneo, grande successo per Il guardiano della porta ultima modifica: 2013-12-16T09:00:09+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento