Venezia, martedì al PalaPlip Ocio che si stappa!

“Ocio che si balla!” chiude il 2013 con il consueto appuntamento di “Ocio che si stappa!”: martedì 17 dicembre i “giovani della terza età”, amici del Progetto Ocio, ciò!, si scambieranno gli auguri con l’ultimo pomeriggio danzante dell’anno, a base di musica ed informazioni contro truffe e furti. L’iniziativa si terrà come sempre al PalaPlip di via San Donà 195, a Carpenedo, ad ingresso libero, dalle ore  15.30 alle 18.30. Il pomeriggio sarà animato dal duo Enzo e Gianni, “two man two band”, con un programma di musica dal vivo da ballare in compagnia, fino al brindisi conclusivo. Oltre alle informazioni anti-truffa del Progetto “Ocio, ciò!”, ci sarà l’occasione per scambiarsi gli auguri e per ripercorrere un 2013 ricco di appuntamenti che hanno coniugato sicurezza, prevenzione e  socializzazione tra gli anziani di tutto il territorio comunale.

Complessivamente il Progetto “Ocio, ciò! Anziani e sicurezza” ha coinvolto nel corso dell’anno oltre 10 mila persone, attraverso tre eventi pubblici di spettacolo ed informazione, 26 appuntamenti di “Ocio che si balla!”, tre incontri di formazione e informazione con gruppi del territorio, quattro uscite territoriali di sensibilizzazione sulla prevenzione dei furti nei mercati rionali e negli autobus,- “Ocio agli spintoni”- con la distribuzione di oltre 4000 opuscoli informativi. Anche quest’anno il Progetto Ocio Ciò ha inoltre contribuito all’operazione “Sos Coperte” del Comune di Venezia, raccogliendo circa 70 coperte che verranno poi consegnate alle persone senza dimora presenti nel territorio. Gli operatori, nel ringraziare i cittadini della solidarietà dimostrata, ricordano che martedì è l’ultima data utile del punto di raccolta al Palalip.

Il calendario dei nuovi appuntamenti di “Ocio che si balla!” per il 2014 sarà pubblicizzato nelle prossime settimane.

“Ocio che si balla” è promosso dall’Unità operativa Attivazione risorse – Progetti per una Città sicura della Direzione Politiche sociali, partecipative e dell’accoglienza, in collaborazione con Municipalità di Mestre-Carpenedo, cooperativa Sesterzo, Associazione Arcobaleno di Carpenedo e Associazione AssOcio ciò.

Per informazioni: Ufficio Attivazione risorse, Via Verdi 36 Mestre, telefono  041.2749627, email attivazione.risorse@comune.venezia.it.

9 su 10 da parte di 34 recensori Venezia, martedì al PalaPlip Ocio che si stappa! Venezia, martedì al PalaPlip Ocio che si stappa! ultima modifica: 2013-12-14T17:24:58+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento