Genova, Doria ha fatto visita al CreamCafè di Palazzo Ducale

Il sindaco di Genova Marco Doria ha fatto visita agli operatori del CreamCafè di Palazzo Ducale in piazza Matteotti 72r, lo spazio inaugurato ad ottobre con una lectio magistralis di Remo Bodei dal titolo “Ricordare, dimenticare, invecchiare”.

Il CreamCafè è nato per fornire un aiuto e un supporto ai malati di alzheimer e alle loro famiglie. L’esperienza nasce con lo scopo di togliere il velo alle malattie che generano i sintomi della demenza rendendole oggetto di discussione e dio approfondimento culturale e permettendo a tutti di parlarne più liberamente senza la vergogna e il terrore che ancora circondano queste malattie.

Il CreamCafè è sede di laboratori che affrontano in modo più o meno diretto i temi connessi con il disagio mentale e le sue molteplici ricadute. In generale tutte le attività, dalla conversazione informale agli incontri più strutturati e specifici, mirano a creare un ambiente adeguato al tentativo di proteggere le facoltà cognitive di chi vi partecipa.

9 su 10 da parte di 34 recensori Genova, Doria ha fatto visita al CreamCafè di Palazzo Ducale Genova, Doria ha fatto visita al CreamCafè di Palazzo Ducale ultima modifica: 2013-12-14T06:43:35+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento