Firenze, tornano i fuoriclasse del pattinaggio artistico mondiale

Per il quarto anno consecutivo il Mandela Forum ospiterà quello che è considerato il più grande evento del pattinaggio artistico mondiale, il World Skate Awards che nelle precedenti edizioni ha sempre ottenuto un grandissimo successo di pubblico per la capacità di presentare una disciplina di grande fascino, ai confini tra sport, arte e spettacolo.

“Firenze e il Mandela Forum – ha sottolineato il consigliere Michele Pierguidi – si confermano sede ideale per ospitare questo grande evento di sport e spettacolo che negli anni scorsi ha fatto registrare numeri importanti di pubblico. Per i fiorentini e non solo sarà un’occasione per ammirare dal vivo le performance dei migliori pattinatori al mondo”.

Due gli appuntamenti da non perdere per i numerosissimi appassionati del pattinaggio artistico, serate con spettacoli diversi ma collegati tra loro: nella prima serata di sabato 25 gennaio alle 21 gli atleti (i migliori 4 al mondo per ogni specialità del pattinaggio artistico, singolo maschile e femminile, coppie, danza) proporranno il programma tecnico ufficiale dei campionati mondiali, con alcuni confronti che si preannunciano particolarmente interessanti, una sorta di rivincita rispetto ai risultati dell’ultima rassegna iridata a Taipei (Taiwan). Le straordinarie performance di questi funambolisti pattini saranno valutate da una giuria composta da grandi campioni del passato, tra i quali i fiorentini Leonardo Pancani e Luca Lallai pluricampioni iridati.
Lo spettacolo di domenica 26 alle 16 sarà strutturato come un grande musical sui pattini, con parti cantate e recitate dal vivo, oltre ovviamente agli elementi tecnici e spettacolari consueti del pattinaggio artistico. Dopo il successo del 2012 con“Queen Tribute” e lo spettacolo 2013, “I Ragazzi della Via Gluck” ispirato al mondo di Adriano Celentano, lo show della prossima edizione si intitolerà “Emozioni” e proporrà una rassegna delle più belle canzoni d’autore italiane, ovviamente interpretate in modo del tutto inedito dagli straordinari artisti del cast. Anche quest’anno la musica di accompagnamento delle performance sarà eseguita dal vivo da una band di 14 elementi e sono previste “contaminazioni” con discipline diverse come la ginnastica artistica, il ballo e l’acrobazia.

Le prove degli atleti all’interno del musical saranno valutate da una giuria composta da personaggi del mondo dello spettacolo, del giornalismo, della televisione e la somma delle graduatorie delle prove della prima e della seconda giornata darà origine alla classifica definitiva. E’ già iniziata la prevendita dei biglietti con tante agevolazioni per associazioni, dopolavoro, soci Coop e per chi acquista il carnet per entrambi gli spettacoli.

I biglietti possono essere acquistati in tutti i punti vendita Boxoffice Toscana – online su Boxol e Ticketone Info Line.

9 su 10 da parte di 34 recensori Firenze, tornano i fuoriclasse del pattinaggio artistico mondiale Firenze, tornano i fuoriclasse del pattinaggio artistico mondiale ultima modifica: 2013-12-13T04:57:43+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento