Scandiano, riaperto alla circolazione il ponte di Rondinara

E’ stato riaperto alla circolazione nella giornata di ieri, 11 dicembre, il ponte di Rondinara sulla provinciale 7 nel comune di Scandiano.

Si sono, infatti, conclusi i lavori di messa in sicurezza e consolidamento della sede stradale, iniziati lo scorso mese di ottobre, mentre sono ancora in corso alcune ulteriori opere di  rinforzo che però non incidono sulla circolazione sul ponte.

“Purtroppo quando si fanno lavori si interferisce inevitabilmente con il traffico – commenta l’assessore alle Infrastrutture Alfredo Gennari – e si creano disagi agli utilizzatori, ma gli interventi erano necessari ed indispensabili per la sicurezza del ponte, per prevenire eventuali situazioni di pericolo agli automobilisti e sono stati svolti in tempi rapidi, anche se a fine ottobre ci sono state frequenti piogge”.

Oltre ai lavori al ponte di Rondinara, 150 metri più a monte, in direzione di Viano, sono attualmente in corso altre opere di messa in sicurezza della circolazione dovute al ripristino della barriera che era stata danneggiata a seguito di un urto.

Per ridurre il disagio dovuto all’esecuzione di questo intervento, che dovrebbe concludersi comunque intorno al 20 dicembre, il traffico sarà regolato da un semaforo che facilita lo scorrimento dei veicoli, con preferenza per le direzioni di maggiore congestione.

“Chiediamo a tutti i cittadini collaborazione e comprensione – conclude l’assessore Gennari – Sappiamo che rimanere fermi in coda non è piacevole per nessuno, ma i lavori sono necessari per avere una strada più sicura e più scorrevole e per evitare futuri problemi”.

Per info in tempo reale sulla viabilità e in caso di eventuali emergenze consultare il profilo Twitter della Provincia di Reggio Emilia @ProvinciadiRE.