Roma, i carabinieri in congedo curano il decoro nel centro storico

Grazie a una convenzione siglata da Roma Capitale, durante il periodo natalizio la tutela del decoro nel centro storico cittadino sarà garantita anche dai volontari dell’Associazione Carabinieri in congedo Martiri di Nassyria.

Cinquantaquattro uomini, infatti, presteranno servizio gratuito di vigilanza e deterrenza dell’abusivismo commerciale e delle altre attività irregolari; un’iniziativa che, in giorni di particolare affluenza nelle strade del centro, si pone a sostegno dell’ordinaria attività di controllo degli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale.

Dal 14 al 24 dicembre, dalle 8.30 alle 20.30, i carabinieri in congedo vigileranno sulle piazze storiche di Roma, organizzati in turni di quattro ore. Quattro saranno in piazza di Spagna, due in piazza del Pantheon, quattro in piazza Navona; due in piazza S. Silvestro; quattro saranno a schierati a presidio dell’area compresa tra lungotevere e ponte S. Angelo e piazza Giovanni XXIII; due, infine, a largo dei Lombardi.

Roma Capitale ringrazia i volontari dell’Associazione Carabinieri in congedo Martiri di Nassyria per la disponibilità e l’impegno.