Tavagnacco a tutta cucina decorativa. Da Arteni arriva lo chef Claudio Menconi

Tappa friulana per il “volto noto” del palinsesto televisivo nazionale. Sabato 14 dicembre il vincitore della Coppa del Mondo di cucina decorativa sarà al centro di un evento che coinvolgerà gli spazi messi a disposizione da Arteni, in Via Nazionale a Tavagnacco. Riflettori accesi dalle ore 10,30 alle ore 12,30 e dalle ore 16 alle ore 18,30.

 


Tavagnacco (UD), 11 dicembre 2013 – Un concentrato di creatività pronto ad assecondare quello che già si preannuncia come il pubblico delle grandi occasioni. Claudio Menconi, chef decoratore di fama internazionale, sarà al centro di un evento che coinvolgerà Tavagnacco nell’intera giornata di sabato 14 dicembre.

Il Campione del Mondo di cucina decorativa, “volto noto” del palinsesto televisivo nazionale, sarà ospite degli spazi messi a disposizione da Arteni, in Via Nazionale 135.

A fare da cornice all’evento, messo in programmazione dalle ore 10.30 alle ore 12.30 e dalle ore 16 alle ore 18.30, saranno quelle decorazioni su base vegetale che gli hanno garantito una presenza costante negli studi della trasmissione televisiva “Uno Mattina”, teatro di un valzer di creatività pronto a replicare nei locali del rinomato punto vendita fiulano.

 

All’interno degli spazi di Arteni, lo chef toscano renderà fruibili al pubblico una serie di tecniche di decorazione pronte a trasformare frutta ed ortaggi in vere e proprio opere d’arte. Evoluzioni che hanno elevato il testimonial di BRANDANI gift group, realtà di spicco nel panorama di Regalistica ed Oggettistica, al vertice della cultura gastronomica nostrana.

 

Forte del successo conseguito nel “Mondiale” di cucina decorativa, Claudio Menconi ha, negli anni seguenti, confermato lo status di massimo esponente della specialità, particolare che gli ha permesso di esprimersi in contesti di risonanza quali “Uno Mattina”, “Occhio alla spesa”, “La prova del cuoco” e “The Chef”, ritagliandosi un ruolo di primo piano nel palinsesto televisivo nazionale.

Frutta e verdura: questi gli ingredienti usati dallo chef Claudio Menconi.

Sapori nostrani pronti a vestire le linee assegnate da anni di pratica, vegetali “scolpiti ad hoc” pronti a confermare l’alto indice di gradimento riscontrato dallo chef in ambito nazionale.

 

foto019

Gabriele Michi

Giornalista Pubblicista. Collaboratore del settimanale "Autosprint" e del mensile "RS Rally Slalom ...e oltre". Addetto Stampa di BRANDANI gift group.

Lascia un commento