Cividale del Friuli, nuove sedi per Acat e Avos

L’Associazione club alcolisti in trattamento/Acat del Cividalese e l’Associazione volontari di solidarietà/Avos cambiano sede e traslocano da Carraria al Centro sociale di Rualis, struttura ove opereranno per i prossimi 5 anni. “Con quest’atto – spiega l’assessore al patrimonio del Comune di Cividale del Friuli (UD), Davide Cantarutti completiamo il trasferimento di tutte le associazioni che avevano sede presso l’ex-Preventorio di Carraria”.

 Cividale del Friuli - Centro sociale di Rualis 01 Cividale del Friuli - Centro sociale di Rualis 02

Dopo la “Casa delle associazioni” e la destinazione della palestra di Carraria a uso esclusivo delle discipline di judo/scherma e karatè anche l’Avos e l’Acat troveranno, quindi, a Rualis, una definitiva e ottimale collocazione, in locali idonei e spazi adeguati alle loro esigenze e peculiarità, trattandosi di sodalizi che operano a sostegno delle fasce deboli della popolazione.

 

Razionalizzare e ottimizzare della gestione del patrimonio comunale

Per razionalizzare e ottimizzare la gestione del patrimonio comunale l’amministrazione municipale, infatti, ha deciso di dismettere i locali ubicati nell’ala nord, e al primo piano dell’ala sud, del complesso noto come “ex-Preventorio di Carraria”, perché obsoleti e non riqualificabili senza radicali e rilevanti interventi di ristrutturazione. Ulteriore esigenza era pervenuta dall’Avos del Cividalese, con sede a Carraria, che, svolgendo una particolare attività sociale, necessitava di locali a uso esclusivo.

 

“L’Avos, per anni collocata al piano terra dell’edificio di proprietà del Comune di Cividale al civico 93 di via Carraria, ove ha la sua base il Centro di aggregazione giovanile e prossimamente anche la nuova sede dell’Informagiovani – spiega Cantarutti – ha evidenziato la stessa necessità di utilizzare locali in forma esclusiva. Per questo il Comune ha pensato di individuare il Centro sociale di Rualis di via Michelangelo Buonarrotti, quale idonea quale idonea collocazione per entrambe le associazioni”.

http://www.cividale.net

http://www.balloch.it

9 su 10 da parte di 34 recensori Cividale del Friuli, nuove sedi per Acat e Avos Cividale del Friuli, nuove sedi per Acat e Avos ultima modifica: 2013-12-11T07:13:55+00:00 da Rosa Ferro
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento