Milano, a Lambrate l’edizione 2013 del Bicycle Film Festival

Presentata a Palazzo Marino l’edizione 2013 del ‘Bicycle Film Festival’, una celebrazione della bicicletta attraverso film, arte e musica. Dal 13 al 15 dicembre, le due ruote troveranno casa nel quartiere di Lambrate dove in tre diverse location si potrà assistere a proiezioni, esibizioni sportive, approfittare della ciclofficina, ascoltare musica, personalizzare la propria bicicletta e tanto altro ancora.

“Promuovere l’uso della bicicletta significa innanzitutto ripensare ai modelli di qualità della vita nelle città – ha dichiarato Chiara Bisconti, assessora allo Sport, Tempo libero e qualità della vita – e immaginare una metropoli diversa, la Milano che abbiamo in mente nei prossimi anni. Questa manifestazione, che dimostra quanto sia crescente l’interesse verso le due ruote, grazie anche all’impegno dell’assessore Maran, può essere un importante spunto in più, capace come è di mescolare tanti temi diversi, dai film alla pratica sportiva, dalla musica al riciclo di materiali per costruire nuove bici. È importante che quest’anno il festival si svolga a Lambrate e accolgo con favore l’idea degli organizzatori di fare di quel quartiere un ‘bike district’, un luogo dove non solo sia favorito l’uso della bicicletta ma che potrebbe fare da punto di riferimento per manifestazioni e attività di produzione e artigianato”.

Il Bicycle Film Festival si snoda tra gli spazi di via Ventura 15, all’ex Bazzi di via dei Canzi 19, presso lo Streetstudio di via Sbodio 30 e sotto il cavalcavia di via Rubattino.