Milano, Van Gogh Alive i capolavori prendono vita

Promossa dal Comune di Milano e prodotta e realizzata insieme a Grande Exhibitions e Perlage Grandi Eventi, apre al pubblico “Van Gogh Alive”, esposizione multimediale per avvicinare il pubblico al mondo e alle opere di Van Gogh: i suoi capolavori prendono vita in una sinfonia di luci, colori e suoni. La mostra si tiene alla Fabbrica del Vapore dal 6 dicembre al 9 marzo 2014.

“Questa iniziativa è un’esperienza visiva e divulgativa inedita per avvicinare il pubblico meno abituato a frequentare le sale delle mostre e dei musei al mondo di Van Gogh, al suo immaginario e alle sue opere – ha dichiarato l’assessore Filippo Del Corno –, e costituisce anche un prologo spettacolare della grande mostra che Milano dedicherà al grande artista olandese nel 2014”.

Oltre 3000 immagini proiettate in altissima definizione comporranno uno straordinario museo impossibile e offriranno un viaggio attraverso l’universo creativo e visionario dell’artista: dagli intensi cromatismi alla tumultuosa vicenda esistenziale.

Dagli esordi nei Paesi Bassi alla Parigi degli Impressionisti, fino alla permanenza ad Arles, Saint Rémy e Auvers-sur-Oise, dove ha dipinto molti dei suoi intramontabili capolavori: il percorso attraverso la pittura di Van Gogh sarà arricchito dalla proiezione dei bozzetti delle sue opere, che permetteranno al pubblico di conoscere la genesi creativa dei quadri, e di leggere alcuni brani tratti dalle lettere private le quali offrono uno spaccato della vita dell’artista, delle sue idee e del suo tormento interiore.

L’alta definizione delle immagini consentirà, inoltre, una visione inedita e ravvicinata dei dettagli delle opere e della straordinaria tecnica del maestro del colore olandese.

“Van Gogh Alive” è realizzata con il patrocinio di Provincia di Milano – Assessorato all’Istruzione e all’Edilizia Scolastica, e di Regione Lombardia – Assessorato all’Istruzione, Formazione e Lavoro.

Scheda mostra
VAN GOGH ALIVE
Milano Fabbrica del Vapore
Via Procaccini 4 – 20154

aperto tutti i giorni dalle 10 alle 20
giovedì e sabato dalle 10 alle 23
(ultimo ingresso consentito fino ad un’ora prima della chiusura della mostra)

Biglietti
Adulti: 12 euro
Ridotto Under 18, studenti, over 65, disabili: 10 euro
Famiglia: 2 adulti e 2 bambini / 1 adulto e 3 bambini: 36 euro
Maxi famiglia: 2 adulti + 3 Bambini / 1 adulto e 4 bambini:  42 euro

Prenotazione Gruppi, Scuole e attività didattiche
Adulti: 9 euro + prevendita 1,50 euro
Scuole: 6 euro + prevendita 1 euro
AD ARTEM srl
02 6597728
www.adartem.it

Tutte le info sul sito www.vangoghalive.it.

9 su 10 da parte di 34 recensori Milano, Van Gogh Alive i capolavori prendono vita Milano, Van Gogh Alive i capolavori prendono vita ultima modifica: 2013-12-09T10:59:27+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento