Firenze, Matteo Renzi inaugura l’abete in piazza del Duomo

abete al DuomoUn abete alto 18 metri, illuminato da centinaia di led e ornato con gigli rossi, è stato acceso in piazza Duomo a Firenze dal sindaco Matteo Renzi. L’albero è stato donato dal Comune di Pinzolo e in piazza a festeggiare era presente anche il sindaco della città trentina Willian Bonomi, insieme a tantissimi cittadini, al corteo storico della città con gli sbandieratori e a un gruppo di “babbi Natale”.

Un altro albero identico è stato contemporaneamente illuminato al piazzale Michelangelo, mentre altri abeti adornano le piazze principali dei cinque quartieri fiorentini e particolari istallazioni accolgono i cittadini alle porte della città. Illuminati anche i viali, con luminarie poste sugli alberi dalla Fortezza a Lungarno Pecori Giraldi.

Renzi ha acceso l’albero insieme a un gruppo di bambini, e ha colto l’occasione per ricordare ai cittadini alcuni prossimi eventi in città, come per esempio l’inaugurazione della nuova piazza del teatro dell’Opera, prevista a marzo.

9 su 10 da parte di 34 recensori Firenze, Matteo Renzi inaugura l’abete in piazza del Duomo Firenze, Matteo Renzi inaugura l’abete in piazza del Duomo ultima modifica: 2013-12-09T04:41:47+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento