Cagliari, come affrontare le problematiche della disabilità visiva

Venerdì 13 dicembre dalle 18 alle 19.30 presso la Mem Mediateca del Mediterraneo via Mameli 164, Sala della Cineteca Umanitaria Sarda al piano terra, il seminario “Dove vado?” Conoscere le risorse territoriali per affrontare le problematiche sulla disabilità visiva, a cura dell’associazione Integrattivando a.p.s.

Breve excursus sulla legislazione vigente e panoramica delle risorse presenti nel territorio nazionale, centri tiflodidattici, associazioni di categoria, l’attività sportiva, corsi di orientamento e mobilità.

Il seminario è rivolto ad educatori, operatori culturali, bibliotecari, insegnanti ed utenza interessata. La partecipazione è gratuita previa prenotazione. Il numero di posti disponibili massimo 15.

Le relazioni saranno tenute da Luigi Salis Educatore Tiflologico I.RI.FO.R presidente Integrattivando, Antonietta Di leo Psicologa educatrice tiflologica I.RI.FO.R, Ester Deplano Psicologa, educatrice tiflologica.

L’iniziativa si colloca nell’ambito delle attività organizzate dalla Società Cooperativa Karalimedia in collaborazione con la Mediateca del Mediterraneo MEM volte alla sensibilizzazione sulle tematiche legate al mondo degli ipo e non vedenti.

Per prenotazioni: tel: 338. 11 72 062 dalle ore 16 alle ore 20.

9 su 10 da parte di 34 recensori Cagliari, come affrontare le problematiche della disabilità visiva Cagliari, come affrontare le problematiche della disabilità visiva ultima modifica: 2013-12-09T08:31:12+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento