Il Comune di Bologna ricorda la grande anima del Sudafrica Nelson Mandela

Il Sindaco ha disposto che, dalla giornata di oggi, l’immagine di Madiba venga esposta dalla facciata di Palazzo d’Accursio per dare l’opportunità ai bolognesi di rendergli omaggio.

“La figura di Nelson Mandela ha ispirato generazioni di uomini e donne che in tutto il mondo hanno combattuto per la libertà e la giustizia – dichiara il Sindaco, Virginio Merola – Mandela sarà ricordato come un uomo di pace e di riconciliazione la cui forza di volontà e umiltà hanno guidato il Sudafrica alla democrazia e alla sconfitta dall’apartheid. Attorno alla figura di Mandela le scuole di Bologna potranno concentrarsi su progetti educativi contro il razzismo. L’immagine che oggi esponiamo verrà donata ad una scuola di Bologna”.

Il Consiglio comunale, riunito oggi a Palazzo d’Accursio per il Question time, ha espresso cordoglio e osservato un minuto di silenzio.

9 su 10 da parte di 34 recensori Il Comune di Bologna ricorda la grande anima del Sudafrica Nelson Mandela Il Comune di Bologna ricorda la grande anima del Sudafrica Nelson Mandela ultima modifica: 2013-12-06T19:03:00+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento