Mantova, operatori Urp al via il corso di formazione

Primo incontro domani giovedì 5 dicembre presso la sala Chiaventi della Provincia del percorso formativo rivolto a chi lavora presso gli uffici relazioni con il pubblico, gli sportelli informativi, gli uffici polifunzionali di enti pubblici mantovani. Il corso è a numero chiuso e vede 29 corsisti e 19 uditori provenienti dai Comuni del territorio, Camera di Commercio, Azienda Ospedaliera, Regione Lombardia e Prefettura.

L’iniziativa è organizzata e organizzato e finanziato dalla Provincia,  nell’ambito del progetto della rete degli URP Mantovani, collegati e informati.

Il progetto formativo rientra negli indirizzi programmatici della Provincia che intende contribuire alla qualificazione e aggiornamento del personale che opera sul territorio provinciale a diretto contatto con i cittadini.

L’intento è quello di fornire al personale chiamato a dialogare con l’esterno gli strumenti per fornire risposte e servizi sempre più adeguati e al passo con la trasformazione della società. La partecipazione all’intero percorso permette il conseguimento dell’attestazione per  responsabile URP.