Nuova sede per la Dogana di Pomezia

“Nel corso dell’ultima riunione il Direttore dell’Ufficio delle Dogane di Roma1, dott. Maurizio Montemagno, ha informato le Organizzazioni sindacali del prossimo trasferimento degli uffici della Dogana di Pomezia in un nuovo sito posto nelle vicinanze dell’attuale sede.

La nuova sede si trova presso una palazzina messa a disposizione dalla società ITSA(International Transport Services Associated Spa) a Pomezia, in via della Chimica, al primo piano con otto stanze per il personale, quattro bagni e due stanze nel piano seminterrato adibite ad archivio, il tutto recentemente ristrutturato per tener conto delle esigenze del personale e dell’operatività dell’ufficio.

Si inizierà entro l’anno con  la dislocazione dell’archivio, per finire entro gennaio 2014 con lo spostamento del mobilio e del personale.

Finalmente, dopo tanto tempo, si sta risolvendo una problematica annosa che ha visto la UILPA Dogane a fianco dei lavoratori.

Un ringraziamento va al Direttore Interregionale del Lazio e l’Abruzzo, ing. Roberta de Robertis, che ha mantenuto l’impegno  – a suo tempo assunto  – per la nuova ricollocazione degli uffici doganali in questione,  sensibile come in altre occasioni all’igiene  e la salubrità del posto di lavoro  dei dipendenti .

Ancora una volta pensiamo di aver fornito il giusto servizio ai lavoratori come UIL PA Dogane, incalzando l’Amministrazione in tutti i quei casi in cui si trovano difficoltà nella soluzione dei problemi: ci interessa, oggi ancora di più con la crisi che colpisce i nostri salari, stare accanto al personale nelle tematiche più disparate per far sì che i colleghi abbiano la possibilità di avere le migliori condizioni per  operare salvaguardando così anche l’immagine dell’Agenzia delle Dogane  come amministrazione  moderna, capace di rendere   un servizio sempre più efficiente ed adeguato alle esigenze della comunità economica laziale”.

 E’ quanto annuncia in una nota stampa il segretario UILPA Dogane Lazio e Abruzzo, Virgilio Tisba.