Dobbiaco, assegnato incarico per progettazione delle rotatorie

Lo studio dovrà presentare entro tre mesi il progetto preliminare, quindi entro i 60 giorni successivi dovrà elaborare il progetto definitivo e, quindi, entro i successivi 90 giorni dovrà predisporre i progetti dettagliati per l’esecuzione delle opere.
Lo studio “Pfeifer Planung srl” di Appiano si è aggiudicato la relativa gara d’appalto con un’offerta di 88.300 Euro ed un ribasso di oltre il 40 per cento rispetto all’importo a base d’asta per l’onorario di 148.200 Euro.
Le nuove rotatorie serrviranno a migliorare la gestione del traffico sulla strada statale della Val Pusteria (SS 49) nei pressi di Dobbiaco. È prevista la nuova sistemazione dell’incrocio della statale della Pusteria con la strada per Cortina d’Ampezzo e di quello con la strada provinciale.
Gli abitanti di dobbiaco avevano optato per tale soluzione, più economica rispetto alla realizzazione di una galleria, nell’ambito di un referendum.
La Giunta provinciale, quindi, aveva approvato l’opera nell’aprile scorso ed i costi indicati per le rotatorie per complessivi 5,8 milioni di Euro.

Lascia un commento