Pescara, emergenza maltempo attivato il Centro operativo. Evacuazione del Villaggio Alcyone

Caos per il maltempo con allagamenti da Portanuova a San Donato fino alla zona Nord, dove l’acqua ha raggiunto gli 80 cm di altezza. A Montesilvano il fiume Saline è esondato in più punti. In tutta la città, inoltre, si registrano allagamenti, frane e smottamenti. Alcune strade si sono trasformate in veri e propri torrenti, allagando abitazioni, scantinati, garage e negozi. Il sindaco sta attivando il Coc.

A Pescara evacuazione del Villaggio Alcyone, area residenziale nella zona sud della città per il rischio di esondazione del Fosso Vallelunga, che ha già raggiunto il livello della strada e dei ponti. Interessate all’incirca 1.500. Il Comune ha già pronti dei pullman per il trasporto in Palazzetto dello Sport. L’allarme per emergenza maltempo a Pescara sud e nel quartiere di Villaggio Alcyone è stato lanciato anche attraverso il suono delle campane della chiesa parrocchiale.

Il mare grosso ha provocato una violenta mareggiata. Dalla notte sono all’opera operai comunali che stanno posizionando con alcune ruspe e camion a riva grossi massi per evitare l’avanzamento dell’acqua. Straripato il torrente Vallelunga.

Allarme anche per il fiume Pescara e per una possibile esondazione. Dalla mezzanotte le golene nord e sud sono chiuse al traffico e al transito con i sei varchi di accesso delimitati da transenne. In alcuni punti l’acqua è arrivata già al livello della strada.

La zona sud di Pescara è paralizzata con decine di strade chiuse per gli allagamenti. In tilt il centralino dei Pompieri che dalla notte hanno ricevuto decine di chiamate dai cittadini.

9 su 10 da parte di 34 recensori Pescara, emergenza maltempo attivato il Centro operativo. Evacuazione del Villaggio Alcyone Pescara, emergenza maltempo attivato il Centro operativo. Evacuazione del Villaggio Alcyone ultima modifica: 2013-12-02T08:45:50+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento