Cagliari, 200 kg di droga sequestrati in un container trasportato dalla Seaspan Ningbo

La cocaina era occultata in un container giunto nello scalo industriale con la stessa nave che ha portato in città lo scafo di Luna Rossa. I funzionari dell’Ufficio delle Dogane di Cagliari, coordinati dall’Ufficio centrale Antifrode dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli hanno trovato 200 panetti di cocaina per un peso di circa 200 Kg. Erano nascosti in un container proveniente dall’area caraibica e sbarcato dalla nave porta container “Seaspan Ningbo”.

I panetti erano all’interno di cinque borsoni ed erano immersi nel caffé e nella senape per ingannare il fiuto dei cani. Il controllo delle Dogane si basa sui carichi “sospetti” in arrivo da particolari aree geografiche. La nave, salpata da Auckland, poi è arrivata a San Francisco, dove ha caricato anche lo scafo di Luna Rossa, poi un passaggio nella Repubblica Dominicana nei Caraibi. Qui è stato caricato il container che conteneva lamiera d’acciaio da trasportare in Europa. La cocaina era destinata al mercato sardo.

9 su 10 da parte di 34 recensori Cagliari, 200 kg di droga sequestrati in un container trasportato dalla Seaspan Ningbo Cagliari, 200 kg di droga sequestrati in un container trasportato dalla Seaspan Ningbo ultima modifica: 2013-11-30T18:13:18+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento