Torino, sudamericana ventenne accoltella il commerciante Matteo Dei Cas

Una straniera di 23 anni ha accoltellato alla gola con un cutter il titolare di un negozio di telefonia e foto al quale aveva appena chiesto di sviluppare delle fotografie. E’ accaduto in via Monginevro. Matteo Dei Cas, con una ferita estesa e possibili lesioni ai muscoli è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Mauriziano mentre la donna, 23 anni, nata in Perù ma residente in Brasile, è stata arrestata.

Il padre del titolare ha chiesto aiuto e un commerciante ha inseguito la ragazza che stava fuggendo raggiungendola e bloccandola in via Cumiana. Qui è stata ammanettata e accompagnata al comando dagli agenti di una pattuglia di zona della Polizia Municipale. Gli agenti hanno trovato in un tombino il cutter utilizzato per ferire.

Dal controllo dei telefonini e del tablet della donna e dalle prime indagini non sono emersi elementi che facciano ritenere che l’assalitrice e la vittima si conoscessero e sembrerebbe accertato che il gesto compiuto sia frutto di un inspiegabile atto di violenza.