Cinecittà World, il parco cinematografico di Roma

A Roma di certo non mancano i luoghi d’interesse e le attrattive da visitare. Eppure la caput mundi non smette mai di reinventarsi e sfornare nuove chicche per la gioia dei turisti. L’ultima trovata della capitale è quella del parco divertimenti dedicato al mondo cinematografico, il Cinecittà World, che presto diverrà un luogo cruciale per il turismo romano e per il cineturismo mondiale.

images

I lavori sono attualmente in corso in Via di Castel Romano 200, ma dovrebbero terminare entro il  2014: c’è tutto il tempo, quindi, per organizzare il proprio soggiorno nella capitale.

Ma vediamo i dettagli del progetto. Per il suo ideatore, Dante Ferretti, “Cinecittà è una parola magica” ed è proprio la magia dei suoi Studios ad averlo ispirato nella realizzazione di questa ambiziosa opera: un coraggioso tributo alla settima arte e un’ottima pensata per avvicinare anche i più piccoli al magico mondo del cinema.

Il polo, che potrà accogliere più di 4 milioni di visitatori all’anno, si estenderà su più di 150 ettari, adibiti alle quattro zone principali di cui si andrà a comporre. In ordine di costruzione, ci saranno il “Cinecittà World”, “The Village”,“Cinecittà World 2” e “Cinecittà Natura”. Su questi spazi si distribuiranno le diverse attrazioni, i set e le scenografie visitabili dal pubblico.

images (1)

Le prime conferme riguardano la presenza di un Roller Coaster, per gli amanti dello spazio e della fantascienza, un Multi Motion Dark Ride a tema infernale, un Super Splash inserito nel contesto della Roma antica di Ben Hur, un suggestivo Panoramic Flight Simulator, un Multi Drop Ride a tema indiano e tante altre aree, curate in ogni dettaglio per riprodurre fedelmente le atmosfere delle perle filmiche omaggiate dal parco di Cinecittà.

Condividi su...
Share on Facebook
Facebook
0Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin