Catania, stasera ad Etnapolis in scena la Compagnia Nazionale di Danza Storica

COMPAGNIA NAZIONALE DANZA STORICA - CATANIA__Sembra impossibile e invece accade davvero: vivere la magia e l’atmosfera romantica di un Gran Ballo dell’800 come in “Via col Vento”, “Il Gattopardo” e la saga di “Sissi”.  La “Compagnia Nazionale di Danza Storica”, diretta da Nino Graziano Luca, sarà ospite stasera alla serata finale di “Ballando con Etnapolis”, per festeggiare l’ottavo compleanno di Etnapolis.

La Compagnia Nazionale di Danza Storica, si esibirà in uno spettacolo suggestivo. Venti straordinari allievi danzatori del gruppo di Catania e sei di Licata, indosseranno i costumi dell’800, eleganti frac e preziosi abiti crinolina, ed eseguiranno delle coreografie tratte dalla celebre pellicola, capolavoro di Luchino Visconti “Il Gattopardo”, come il Valzer e la Mazurka del Gattopardo. Un momento magico, spettacolare, per assaporare le emozioni, la gioia, il tremito dell’abbraccio di un valzer, dell’armonia di una quadriglia, della freschezza di una contraddanza.

537362_10151768587092036_205703552_nInoltre, per festeggiare l’anniversario del centro commerciale, saranno presenti anche i protagonisti di “Ballando con le Stelle”,  Natalia Titova e Samuel Peron, due fra i ballerini più amati dal pubblico del sabato sera e dagli appassionati di danza e Carolyn Smith, la coreografa britannica giudice internazionale di danze latino-americane e presidente della giuria di “Ballando con le Stelle”, la popolare trasmissione televisiva condotta da Milly Carlucci. L’evento è condotto da Nino Graziano Luca, che cura anche la direzione artistica della manifestazione.