Villongo, albanesi in fuga dopo un furto forzano posto di blocco morto un albanese

Non si sono fermati all’alt dei Carabinieri e sono scappati a tutta velocità a bordo di una Mercedes. Uno dei militari ha sparato e ucciso uno dei tre ladri, tutti albanesi. Sembra il colpo sia partito accidentalmente, dopo che il militare, investito dai fuggiaschi, è caduto a terra. A perdere la vita uno straniero di 25 anni che insieme ad altri due complici aveva appena messo a segno un furto con spaccata in un bar di Villongo, in provincia di Bergamo, da cui avevano portato via una slot machine.

Intorno alle 2.30 i tre hanno preso di mira un bar di Villongo da cui hanno rubato una slot machine. Scattato l’allarme, in zona è arrivata una pattuglia dei Carabinieri di Grumello del Monte, che ha intercettato la Mercedes dei ladri nella zona di Castelli Calepio. Ne è nato un inseguimento nei paesi della zona fino a Bolgare, dove era arrivata una seconda pattuglia della radiomobile di Bergamo. L’auto dei ladri si è fermata, ma quando uno dei militari ha tentato di avvicinarsi la Mercedes è ripartita, travolgendo il Carabiniere che è stato scaraventato a terra.

Cadendo, il militare ha battuto il gomito a terra facendo partire involontariamente un colpo che ha raggiunto l’auto in fuga e centrato alla testa il venticinquenne che stava guidando con il finestrino abbassato. La vettura si è poi schiantata contro un palo e i due complici sono riusciti a scappare a piedi. Sarà l’autopsia a decidere se a causare la morte sia stato il corpo d’arma da fuoco o lo schianto. Il militare ha riportato ferite guaribili in venti giorni.