Sky tg24 ospita il confronto tv tra i candidati alle primarie Pd

Ancora una volta il Partito Democratico sceglie Sky per le proprie primarie, in questo caso per la segreteria del partito. Sarà un bis per Matteo Renzi che nella precedente occasione aveva partecipato per guidare la coalizione di centrosinistra alle elezioni. Il confronto andrà in onda alle 21 del 29 novembre su Tg24. Si confronteranno i 3 candidati più votati dagli iscritti del Pd tra Matteo Renzi, Gianni Cuperlo, Giuseppe Civati e Gianni Pittella.

Il confronto tra i candidati alle primarie Pd sarà su Sky TG24 HD (canali 100 e 500) in diretta alle 21 dalla nuova X Factor Arena di Milano, e in simulcast su Cielo, il canale nazionale in chiaro presente sia su digitale terrestre (canale 26) sia su satellite (canale 126 del bouquet Sky) sia sulla piattaforma Tivusat (posizione 19).

Il direttore del canale, Sarah Varetto, annuncia che “il 29 novembre ci sarà un’importante novità: il fact checking, il controllo della veridicità di quanto diranno i candidati, sarà in tempo reale e immediatamente reso noto. I protagonisti saranno chiamati subito a rispondere di quanto dichiarato”. La formula del fact checking, realizzata da un gruppo di ricercatori della Facoltà di Economia dell’Università di Roma Tor Vergata e già sperimentata nei precedenti confronti organizzati dal canale, per la prima volta sarà applicata in diretta. Fatti e dati dichiarati dai candidati saranno sottoposti a verifica nel corso del Confronto.

Grazie a Sky Go, il dibattito potrà essere seguito in simulcast sui principali smartphone, tablet e su computer Mac e Pc e sarà visibile anche in streaming su skytg24.it.