Aosta, forum permanente contro le molestie e la violenza di genere

L’Assessorato della sanità, salute e politiche sociali convoca una conferenza stampa per lunedì 25 novembre, alle ore 12.00, nel salone dell’Assessorato, al fine di presentare le attività del Forum permanente contro le molestie e la violenza di genere.

La conferenza stampa, alla quale partecipano l’Assessore regionale Antonio Fosson, la Dirigente della struttura famiglia e politiche giovanili dell’Assessorato Patrizia Scaglia e l’Assessore allo sviluppo economico, allo sport, alla statistica, al personale e alle pari opportunità del Comune di Aosta, Patrizia Carradore, sarà l’occasione per fare il punto della situazione in merito agli interventi a favore delle donne.

“È stata scelta questa data – spiega l’Assessore Fosson – in cui si celebra la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, per presentare ufficialmente i componenti del Forum permanente contro le molestie e le violenze di genere previsto dall’art. 4 della legge regionale n.4 “Interventi di prevenzione e di contrasto alla violenza di genere e misure di sostegno alle donne vittime di violenza di genere” approvata dal Consiglio regionale il 25 febbraio scorso. Presenteremo quindi il nuovo organismo che va a sostituire il precedente Gruppo interistituzionale, a cui si uniscono nuovi soggetti che rappresentano il mondo delle istituzioni: oltre all’Assessore alla sanità, salute e politiche sociali  vi faranno parte infatti due Consiglieri regionali, uno in rappresentanza della maggioranza e uno della minoranza, e un Amministratore in rappresentanza degli enti locali, a dimostrazione dell’impegno di tutti nel voler affrontare un tema così complesso”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Aosta, forum permanente contro le molestie e la violenza di genere Aosta, forum permanente contro le molestie e la violenza di genere ultima modifica: 2013-11-20T17:06:53+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento