Padova, Pasticceria Giotto in fiera a Milano e Pinerolo

Due gli appuntamenti a Nordovest, e pure in contemporanea, a cui gli inimitabili panettoni della Pasticceria Giotto dal carcere di Padova saranno presenti: Golosaria a Milano dal 16 al 18 novembre e Panettone in vetrina a Pinerolo il 16 e 17 novembre.

Golosaria è una rassegna di cultura e gusto promossa da Club di Papillon. Un evento in cui si accendono i riflettori sui migliori produttori artigianali d’Italia, selezionati dal libro Il Golosario di Paolo Massobrio. Questi si danno appuntamento, ogni autunno, a Milano e a Torino e in Primavera nel Monferrato, per mettere in mostra le eccellenze gastronomiche di cui l’Italia è ricca. Paste, sughi, formaggi, salumi, dolci artigianali, birra, cioccolato accanto alla selezione di 100 migliori vini d’Italia, i Top Hundred.

Con la nona edizione di Panettone in Vetrina Pinerolo torna ad essere la capitale del Panettone, con i più grandi nomi specializzati nel dolce natalizio, una kermesse ormai diventata un importante appuntamento, organizzato dal Settore Turismo e Manifestazioni del Comune di Pinerolo.