Fashionisland.it, nasce un portale dedicato al lusso e agli accessori per la moda

fashionislandUn grande online store dedicato al fashion accessorize con oltre 15.000 articoli in vendita al miglior prezzo sul mercato. È Fashionisland.it, il nuovo portale italiano per lo shopping di accessori moda. Dove è possibile scegliere tra migliaia di articoli quali borse fatte a mano, cinture, profumi, occhiali da sole, orologi di grandi marche a piccoli prezzi. Una vetrina sul web che punta a conquistare i mercati internazionali e, in particolare, del sud-est asiatico.

I punti di forza del portale, ancora in fase di test, sono molteplici: la vasta gamma e la qualità dei prodotti selezionati, i prezzi competitivi ottenuti grazie ad accordi diretti con produttori nazionali, la semplicità d’utilizzo, la versione multilingue del portale (presente anche una traduzione thailandese), l’efficienza del sistema dropshipping (un solo punto vendita virtuale gestisce una rete di fornitori), l’ampia accessibilità (versione responsive, App per Android e dispositivi iOS, ecc.), la compatibilità con i più popolari comparatori di prezzo (Kelkoo, Trovaprezzi, Google shopping, Amazon, ecc.), la garanzia sui tempi di consegna, la sicurezza dei pagamenti (con Paypal Business, IW Smile e Keyclient, il più diffuso POS virtuale con gateway 3D secure). Non solo. Fashionisland.it consente anche l’affiliazione di piccole imprese artigiane che realizzano a mano borse e accessori, offrendo loro un’importante vetrina internazionale e uno strumento formidabile per l’ampliamento delle vendite.

Fashionisland.it è nato da un’idea di due giovani imprenditori di Ragusa, Federica Baglieri e Davide Puzzo. Lei, laureata in Scienze della Comunicazione, è esperta di marketing e nuove tecnologie. Lui, informatico, sviluppatore di software e siti internet, ha all’attivo una solida attività di commercio elettronico. Insieme hanno elaborato un progetto imprenditoriale vincente:

“I settori della moda e del luxury – affermano gli autori del portale – sono in crescita, mentre i mercati del sud-est asiatico assumono un’importanza sempre maggiore. E l’e-commerce rappresenta sempre più la nuova frontiera della moda. Fashionisland.it è in rete dallo scorso agosto e ha già fatto registrare numeri assai rilevanti e un notevole interesse da parte di consumatori e aziende. Ma anche da parte di angel business, investitori e incubatori d’impresa. Il progetto, del resto, è in fase di start up e siamo alla ricerca di investitori in grado di dare più spinta alla nostra idea”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Fashionisland.it, nasce un portale dedicato al lusso e agli accessori per la moda Fashionisland.it, nasce un portale dedicato al lusso e agli accessori per la moda ultima modifica: 2013-11-13T14:55:04+00:00 da INPress
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento