Crotone, Bando di Concorso Scatta il Forum 27-28-29 novembre

capocasale-voce-pisciuneri 1Partecipa al concorso abbinato al Forum 2013 “Scatta al Forum” e inviando le foto potrai vincere uno splendido telefonino di ultima generazione.

Il concorso è indetto dalla Provincia di Crotone, attraverso il servizio di sicurezza stradale, nell’ambito del progetto Best (benessere giovanile e sicurezza stradale) e il Comune di Cirò Marina, in qualità di partner.

Finalizzato a rendere i giovani protagonisti nel processo di scambio delle best practices sulla sicurezza stradale del territorio europeo, il concorso è gratuito e aperto ai giovani del territorio crotonese di età compresa tra 14 e 25 anni. I partecipanti aventi meno di 18 anni all’inizio del concorso dovranno fornire il consenso di entrambi i genitori o di chi ne è responsabile. Le fotografie saranno successivamente giudicate da un’apposita giuria tecnica. La partecipazione al concorso fotografico prevede la conoscenza e l’accettazione incondizionata del regolamento comprensivo di sette articoli i cui contenuti sono stati pubblicati attraverso l’affissione d’appositi manifesti e consultabili sul sito della provincia.

Per l’assessore provinciale alla pubblica istruzione, Giovanni Capocasale, il concorso rappresenta un evento importante per tantissimi giovani con la passione della fotografia che, nell’attuale periodo, è possibile praticarla anche con il cellulare ed i giovani oggi “si nutrono” continuamente di questo strumento. I luoghi e le immagini che i giovani fisseranno attraverso la fotografia saranno esaminate attraverso il livello di interesse dimostrato dai partecipanti e il commento dato, fattibilità dell’idea proposta, qualità dell’immagine fotografica. Le opere presentate dovranno essere di proprietà dell’autore e inedite. I premi dovranno essere ritirati personalmente dal vincitore in occasione della premiazione o da altra persona da lui delegata per iscritto.

Lascia un commento