Trieste, Trc scuola sport e motori Triveneto

L’associazione sportiva dilettantistica T.R.C. Racing, attraverso il suo comparto locale TRC Trieste, presenterà a Trieste, un progetto formativo che come le edizioni passate fonde parte didattica a quella ludica, con lo scopo oltretutto di sensibilizzare chi rappresenterà il nostro futuro nella coscienza civile e sociale (“Ama la vita, corri in pista e non per strada” è una delle attività formative della nostra scuderia ma anche uno stile di vita e un impegno sociale), ed interesserà sei Istituti scolastici siti nelle province di Trieste, Udine, Venezia e Padova.

Infatti visto il successo degli anni precedenti e l’interessamento che si è esteso ad un territorio più ampio, per la soddisfazione delle Istituzioni e dei partecipanti, la scuderia mette nuovamente a disposizione i suoi materiali, la sua esperienza, personale specializzato (ingegneri, meccanici, piloti…) e uno spazio temporale di circa una trentina di ore da gestire entro fine febbraio 2014, per dare l’opportunità ad un gruppo didattico scelto dall’Istituto ospitante di aumentare le proprie conoscenze, magari in modo un po’ ludico, cercando quella qualificazione che domani potrebbe essere utile nel mondo del lavoro.

La suddivisione in fasi permetterà di monitorare l’avanzamento dei lavori e di rispettare i tempi per arrivare a conclusione entro il mese di marzo, data in cui il “lavoro svolto” esordirà in occasione della prima gara di campionato 2014 in un Trofeo dedicato alle scuole. Infatti strumenti del progetto stesso sono vetture da gara che prenderanno il via dopo l’opportuna preparazione condotta presso gli Istituti scelti nelle province citate. Con una serie di briefing ed una gita scolastica che porterà i più meritevoli a conoscere da vicino la scuderia, si concluderà un’avventura che, attraverso la disciplina sportiva, ha già permesso in passato di completare la formazione degli allievi che hanno scelto i motori per il loro futuro.

Completando il ciclo e per ringraziamento agli Istituti che hanno deciso di cogliere questa opportunità, tutti i partecipanti a questo progetto scolastico (insegnanti, allievi e loro accompagnatori) saranno invitati alla gara d’esordio e avranno a disposizione uno speciale PASS gratuito per l’accesso alla manifestazione.