La famiglia Versace punta a vendere una quota della società

Stabilita la fine di novembre per la presentazione di un nuovo round di offerte per un 20-30% della casa di moda. Secondo il Financial Times sarebbero interessate ad una partecipazione l’ex proprietario di Gucci Investcorp, il fund manager Blackstone e Permira, il gruppo di private equity che controlla Hugo Boss e che ha venduto lo scorso anno Valentino. Secondo gli analisti le offerte supereranno gli 850 milioni di euro. Ad essere interessate a una quota ci sarebbero anche Fondo Strategico Italiano e la francese Ardian.

Il prossimo appuntamento fissato è quello di un incontro con il management della società per poi arrivare a nuove offerte il 25 novembre.

Versace ha dato mandato a Goldman Sachs e Intesa Sanpaolo per sondare nuovi azionisti in grado di iniettare capitale per finanziare la crescita in Asia e in America Latina. La famiglia punta a raccogliere 150 milioni di euro per finanziare l’espansione e si è impegnata a quotare la società in tre anni.

9 su 10 da parte di 34 recensori La famiglia Versace punta a vendere una quota della società La famiglia Versace punta a vendere una quota della società ultima modifica: 2013-11-04T03:21:22+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento