Rende, Unical insediato il nuovo rettore Gino Mirocle Crisci

Giovanni Latorre, che ha guidato l’Unical per ben 14 anni, ha lasciato il timone a Gino Mirocle Crisci, già apprezzato docente e preside della facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali, eletto il 31 luglio scorso. “Quando sono arrivato io, al ministero facevano ancora confusione tra Università della Calabria e Università di Reggio Calabria – ha raccontato Giovanni Latorre – ma poi le cose sono cambiate e adesso tutta l’Italia sa che qui c’è un’università di valore, nonostante le difficoltà del contesto”. Crisci assume la giuda di un ateneo che conta 35 mila studenti e con l’edilizia residenziale più imponente d’Italia.

“Lo spirito con cui lo farò – ha esordito Gino Mirocle Crisci – è quello intanto di cominciare a lavorare. Sarà lo spirito di cambiare quello che va cambiato e confermare quello che va bene. Soprattutto punterò all’internazionalizzazione e poi a far tornare il campus una vera città universitaria. Se ci riusciremo si vedrà. Ma ci proveremo, certamente”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Rende, Unical insediato il nuovo rettore Gino Mirocle Crisci Rende, Unical insediato il nuovo rettore Gino Mirocle Crisci ultima modifica: 2013-11-01T02:19:22+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento