Jesolo, La7 accende i riflettori su Miss Italia edizione 74

miss italia su la7Massimo Ghini, Cesare Bocci e Francesca Chillemi. Sono i tre conduttori della nuova edizione del concorso di bellezza nazionale. Grande attesa per la nuova edizione in diretta da Jesolo dal Pala Arrex. Scommessa per La7 che ha accettato di “imbarcare” il concorso appiedato da “mamma” Rai. Serata unica con 63 ragazze suddivise a seconda della città di provenienza in tre gruppi (Nord, Centro, Sud e Isole) che verranno valute da una giuria formata dai registi Saverio Marconi e Stefano Reali e dalla regina dei casting Gianna Tani. Il loro compito sarà quello di promuovere alla fase successiva 15 candidate. A quel punto entrerà in scena la giuria di spettacolo che vedrà tra i protagonisti Salvo Sottile e Rita Dalla Chiesa i quali avranno il compito di recuperare 6 miss per costituire un gruppo di 31 concorrenti che prenderanno parte alla seconda fase della serata, nella quale entrerà in funzione il televoto (fisso 894000 – mobile 4784781) che, insieme alla giuria di spettacolo, porterà 7 ragazze alla fase successiva. Da 7 si passerà a 3 e infine a 2 finaliste che si contenderanno il titolo di Miss Italia 2013.

Ospiti speciali saranno Alessandro Siani e i cantanti Max Gazzè e Nina Zilli; presente anche Miss Italia 2012 Giusy Buscemi.

Ad inizio serata Massimo Ghini si interrogherà sul significato del concorso di bellezza nel costume italiano e soprattutto sul ruolo della donna nella nostra società. 17 titoli in palio, da Miss Italia a Miss Eleganza, da Miss Forme Morbide a Miss Cinema Planter’s, da Miss TV Sorrisi e Canzoni a Miss Diva e Donna. E a proposito di Miss Forme Morbide, la Mirigliani quest’anno ha scelto una madrina d’eccezione ovvero Elisa D’Ospina, una top model che ha denunciato ai media il proliferare di siti e blog che finiscono per essere pro-anoressia e pro-bulimia.