Presicce, matrimonio tra gli ottantenni Giacomo Baglivo e Palmira Sergi

Rispettivamente di 84 e 83 anni hanno coronato il loro amore con il “sì” pronunciato davanti a don Francesco Cazzato, parroco della chiesa di Sant’Andrea. “Ci siamo conosciuti nel 1949 – racconta ai media locali Giacomo, ex maresciallo dell’Aeronautica – e ci siamo fidanzati. Poi mi sono arruolato e, non sapendo cosa mi aspettava, le ho detto che era libera di farsi una vita. Ho iniziato a girare l’Italia e il mondo, ho sposato una donna di Treviso e mi sono stabilito a Conselve. Con la mia prima moglie, Giovanna Pesce, ho avuto due figli, che mi hanno dato quattro nipoti. Sono rimasto vedovo l’anno scorso”.

Giacomo Baglivo non ha mai dimenticato quella ragazza che lo aveva conquistato da giovane. Ha così deciso di contattarla per telefono, scoprendo che anche lei si era sposata (con Pompeo De Marco di Taviano) e, come lui, aveva avuto due figli e quattro nipoti. Sette anni fa era rimasta vedova. Così i due hanno iniziato a riannodare i fili di quella storia interrotta tanto tempo prima. A maggio lui si è presentato alla porta di lei. E il 13 giugno, Palmira Sergi ha lasciato Taviano per trasferirsi a Lido Marini, a casa del suo primo amore. Fino alle nozze.

9 su 10 da parte di 34 recensori Presicce, matrimonio tra gli ottantenni Giacomo Baglivo e Palmira Sergi Presicce, matrimonio tra gli ottantenni Giacomo Baglivo e Palmira Sergi ultima modifica: 2013-10-22T02:17:40+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento