Pallanuoto A1 maschile, la III giornata

La sorpresa della terza giornata del campionato di A1 maschile è una doppia vittoria di due squadre neo promesse; vittoria casalinga della Canottieri e vittoria esterna del Como. Al comando, tra le big di sempre, si ritaglia un posto d’onore proprio la Canottieri. Napoletani che, dopo tre giornate, sono gli unici a punteggio pieno insieme a ProRecco e Brescia. Con le quattro vittorie esterne (Brescia, Savona, Bogliasco e Como) e gli altri successi casalinghi, si chiude una giornata di campionato senza pareggi e con 120 gol messi a segno.

Il derby ligure tra Nervi – Savona va ai biancorossi trascinati da un incredibile Agostini che ne mette dentro (da solo) addirittura 5. La ProRecco non ha difficoltà sul Posillipo, e anche in questa partita c’è un giocatore (Madaras) top scorer con 4 reti. 4 sono anche le reti segnate da Tomasic in Promogest – Bogliasco, vinta di misura dai genovesi. Valanga di gol è quella realizzata in Canottieri – Lazio (la più ricca della giornata). Finisce di misura la vittoria comasca, ai danni di un’esperta Florentia. Vittoria del Brescia che, fuori casa, frena gli entusiasmi dell’Acquachiara.

A seguire, tutti i risultati.
Carpisa Yamamay Acquachiara-Brescia 7-10 (Molina e Presciutti C. 3)
Albaro Nervi-Carisa Savona 9-21 (Agostini 5)
Pro Recco-Dooa Posillipo 11-8 (Madaras 4)
Promogest-Bogliasco 8-9 (Tomasic 4)
Florentia-Como 6-7 (Coppoli e Bini 2)
Canottieri Napoli-Lazio 13-11 (Velotto e Gianni 4)

A seguire, la classifica dopo la III giornata
Classifica Pt
CC NAPOLI 9
PRO RECCO 9
BRESCIA 9
ACQUACHIARA 6
SAVONA 6
BOGLIASCO 3
LAZIO 3
POSILLIPO 3
PROMOGEST 3
COMO 3
NERVI A. 0
FLORENTIA 0

9 su 10 da parte di 34 recensori Pallanuoto A1 maschile, la III giornata Pallanuoto A1 maschile, la III giornata ultima modifica: 2013-10-21T06:30:36+00:00 da Valeria Abate
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento