Messo in sicurezza Rio Raball sulla Plose a Bressanone

Gli addetti dell’Ufficio sistemazione bacini montani Nord della Ripartizione Opere idrauliche della Provincia hanno terminato gli interventi di messa in sicurezza lungo Rio Raball sulla Plose sopra Bressanone.

I lavori hanno interessato un tratto poco sopra la strada per Plancios dove sono state operate opere di consolidamento alle briglie esistenti ed ai muri ripariali sistemando altre briglie in muri ciclopici. Inoltre, gli addetti dell’Ufficio sistemazione bacini montani Nord sono intervenuti nell’area del confine boschivo risanando alcune briglie in legno. Tre ulteriori briglie in legno posizionate nell’area consolidano l’avvallamento e contribuiscono ad evitare fenomeni erosivi che potrebbero danneggiare le opere già realizzate più a monte. Infine, si è provveduto al rinverdimento delle aree di intervento.

9 su 10 da parte di 34 recensori Messo in sicurezza Rio Raball sulla Plose a Bressanone Messo in sicurezza Rio Raball sulla Plose a Bressanone ultima modifica: 2013-10-21T15:25:21+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento