Cisl Slp Catania, al via il Camper della Vita, Prevenzione Donna

clip_image4La prevenzione ti salva la vita. Non è una frase di circostanza, ma un vero imperativo per tutti. Una donna ogni 10 viene colpita dal tumore al seno e anche se il tasso di mortalità è in diminuzione i casi aumentano di anno in anno. Una mammografia fatta in tempo può cambiare le cose e salvarti la vita.      

Ritorna anche quest’anno il “Camper della Vita…Prevenzione Donna” V° Edizione, la prevenzione sui luoghi di lavoro, come “metodo di vita”, che ha come obiettivo quello di sensibilizzare un numero sempre più ampio di donne lavoratrici postali, operanti in tutti i settori dell’Azienda, in provincia di Catania, sull’importanza della corretta prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori della mammella.                                                                 Giorno 18 e 25 ottobre 2013, dalle ore 14,30 alle 19,00 presso i locali del Centro di Meccanizzazione Postale, via Enzo Ferrari 30, Catania, saranno effettuate visite Senologiche gratuite ed ecografiche al seno. L’iniziativa è promossa dal Coordinamento Donne Cisl Slp Poste, Segreteria Provinciale Catania, in collaborazione con le Associazioni Onlus “Rima” e “Agata Donna per le Donne”. La sfida è proprio quella di sensibilizzare le donne sull’importanza della prevenzione, come primo passo, per sconfiggere la malattia.

Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lucio Di Mauro

Giornalista - Presentatore Conduttore TV - Critico Teatrale e Cinematografico - Iscritto Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani

Lascia un commento