Palermo, piazza San Domenico diventa area pedonale

In via Roma verrà collocata la nuova segnaletica stradale; in via Valverde, via Torre di Giotto, discesa San Domenico, via Bambinai, largo Cavalieri di Malta, via Castello e via Sant’Alessandro verrà istituito il senso unico di marcia; in via Gagini si potrà circolare solo a piedi; in via Giovanni Meli e via Squarcialupo verrà istituito il doppio senso di marcia; in piazza Giovanni Meli e in piazza San Giacomo La Marina si potrà parcheggiare in senso obliquo.

“Queste nuove disposizioni – spiega il sindaco Leoluca Orlando ai media locali – serviranno non solo per restituire definitivamente piazza San Domenico alla città, ma anche per liberare il centro storico dal traffico tentacolare. Palermo tornerà a essere una città a misura d’uomo solo quando la smetteremo di assistere alla formazione quotidiana di ingorghi e, soprattutto, all’odioso fenomeno della sosta selvaggia. La polizia municipale avrà il compito di fare rispettare le nuove regole”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Palermo, piazza San Domenico diventa area pedonale Palermo, piazza San Domenico diventa area pedonale ultima modifica: 2013-10-05T05:00:30+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento