Tre onorificenze kiwaniane al Fata Morgana –Città di Villa San Giovanni

I ragazzi del KEY CLUB al Campus

I ragazzi del KEY CLUB al Campus

Il Kiwanis Club “Fata Morgana – Città di Villa San Giovanni”  ha partecipato attivamente insieme agli altri club italiani alla XXXVI Convention del Kiwanis International Distretto Italia San Marino che si è svolta il 6 e 7 settembre scorso tra Reggio Calabria e il castello Altafiumara di Villa San Giovanni alla presenza  di  300 delegati per le elezioni del Governatore per il prossimo anno sociale. In occasione delle due giornate di lavori ed eventi collaterali sono stati presentati i risultati del progetto KEY LEADER PROGRAM finanziato dalla Fondazione internazionale al Fata Morgana per la formazione e costituzione del primo Key Club italiano, rivolto agli studenti delle scuole superiori.

Rosario Previtera  e i ragazzi del Key Club e al Cilea

Rosario Previtera e i ragazzi del Key Club e al Cilea

E proprio i ragazzi del Key Club villese sono stati i protagonisti della due giorni grazie alla proiezione dello spot e del trailer del docu-film in lavorazione relativo al Campus formativo sulla leadership svoltosi ad agosto. Tra le altre attività e presentazioni di services, durante la Convention sono state attribuite le onoreficenze kiwaniane. E al Kiwanis Club Fata Morgana Città di Villa San Giovanni sono state  conferite, per “meriti sul campo” riguardanti la raccolta fondi per il progetto ELIMINATE e l’impegno profuso sul territorio, ben tre “Walter Zeller Fellowship”, la più alta onorificenza del Kiwanis International. Due di queste sono state attribuite, per la prima volta, a due personaggi non kiwaniani che hanno contribuito fattivamente con il Fata Morgana e la Divisione “Calabria 2” al raggiungimento degli obiettivi prefissati nell’acquisto di vaccini contro il Tetano materno e neonatale (TMN) in 30 paesi del mondo. Si tratta del dott. Antonino Repaci della Caronte&Tourist spa che periodicamente rende disponibile la nave Westfold ed effettua donazioni a favore del Kiwanis e di Francesco Sorace della Coop. Monte che offre da tre anni i Kiwi per il progetto “Kiwi for Kiwanis”, diventato ormai un service di livello nazionale.

I ragazzi del Key Club e Rosario Previtera al Cilea

I ragazzi del Key Club e Rosario Previtera al Cilea

“Ci riteniamo orgogliosi di aver presentato il nostro giovane club in un contesto nazionale ed internazionale grazie ad innumerevoli attività, tra cui l’ultima, consistente nel campus per i giovani con il progetto internazionale “Key Leaders for Key Club” – afferma Rosario Previtera, presidente fondatore del Club – “Durante la Convention è stato proiettato il trailer del film del campus alla presenza del presidente mondiale Tom De Julio e delle alte cariche Kiwaniane europee ed internazionali, riscuotendo grande successo. E’ stata una grande emozione per noi e per i ragazzi del Key Club vedere seicento persone in piedi al teatro Cilea per una standing ovation tributata al lavoro svolto per il Key Leader Program internazionale. Inoltre, il conferimento della onorificenza Zeller sarà certamente un ulteriore stimolo per il Club ed i suoi soci ad operare per i bambini del mondo e sul territorio”.