Bari, intitolazione della Sala del Colonnato ad Araldo di Crollalanza

Venerdì 13 settembre 2013 alle ore 17.30 si terrà la cerimonia di intitolazione della Sala del Colonnato del Palazzo della Provincia di Bari al sen. Araldo di Crollalanza durante la quale sarà scoperto il busto scolpito da Filippo Cifariello tornato, dopo più di vent’anni, alla Provincia di Bari.

La cerimonia sarà aperta dal Presidente della Provincia di Bari, Francesco Schittulli, e la figura di Araldo di Crollalanza sarà ricordata da Gennaro Sangiuliano, vice direttore del Tg1 Rai e da Angela Filipponio Tatarella alla presenza di Clara Gelao, Direttrice della Pinacoteca provinciale di Bari e di Aldo Baldi, Presidente del Comitato per le Onoranze ad Araldo di Crollalanza.

“Il sen. Araldo di Crollalanza è una figura storica che va ricordata come esempio di amministratore pubblico intelligente, onesto, concreto e riformatore – afferma Schittulli – . La Provincia, con tale iniziativa, intende commemorare e veicolare, soprattutto fra i nostri giovani, questa nobile figura di servitore dello Stato dedicandogli il bellissimo Colonnato, perché a lui appartiene, così come il palazzo che lo ospita ed il lungomare sul quale si affaccia”.