Tolmezzo, battaglia per la sopravvivenza del Tribunale

La parlamentare di Sel  on.Serena Pellegrino ha partecipato ieri sera, 5 settembre, a Roma, all’incontro con il Ministro della giustizia richiesto dalla presidente della regione Friuli Venezia Giulia Debora Serracchiani per discutere le problematiche relative alla sopravvivenza del Tribunale di Tolmezzo, soppresso dalla legge di riforma della geografia giudiziaria.

Durante l’incontro, cui hanno partecipato insieme a Pellegrino anche Isabella De Monte (PD) e Gian Luigi Gigli ( Scelta Civica), è stata  delineata, concordemente con il Ministro Cancellieri, l’opportunità di attuare un nuovo e ulteriore percorso per tutelare la sede giurisdizionale di Tolmezzo, obiettivo condiviso dal Ministro a partire dalle sue specifiche motivazioni.

Il progetto, rispetto il quale Serena Pellegrino interverrà nel suo ruolo di parlamentare impegnata ad operare in prima persona nei confronti della comunità locale, richiederà una serie di verifiche e di approfondimenti sul territorio , con lo scopo di  conservare alcune funzioni del Tribunale, considerate le più rilevanti rispetto le esigenze della popolazione e dei settori economici della zona. Sulle prospettive aperte da questo incontro e su quanto dovrà essere sviluppato nell’immediato futuro i parlamentari Isabella De Monte a Gian Luigi Gigli  hanno personalmente confermato a Pellegrino la completa condivisione e collaborazione.

9 su 10 da parte di 34 recensori Tolmezzo, battaglia per la sopravvivenza del Tribunale Tolmezzo, battaglia per la sopravvivenza del Tribunale ultima modifica: 2013-09-06T11:07:29+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento