Capaccio, il ventenne Giulio Tumminelli travolto da un treno mentre ascolta musica con le cuffie

Tragico incidente per un giovane di 22 anni della provincia di Salerno. Giulio Tumminelli di Pontecagnano è stato travolto da un treno nella stazione di Capaccio. Il ragazzo è stato sbalzato per alcuni metri sul marciapiede sul quale si trovava. Soccorso e ricoverato nell’ospedale “Ruggi d’Argona” di Salerno, è in condizioni disperate.

Secondo alcuni testimoni il ragazzo stava aspettando il treno che doveva prendere al binario 2, dove si sarebbe seduto, incautamente, sul muretto del marciapiede prospiciente le rotaie, ben oltre la linea gialla di demarcazione del pericolo. A quanto pare avrebbe avuto alle orecchie delle cuffiette, probabilmente per ascoltare musica o parlare al telefonino. Distrazione che gli è stata purtroppo fatale, poiché, per tale ragione, il Tumminelli forse non avrebbe sentito in tempo il treno proveniente da Salerno che stava sopraggiungendo, a forte velocità, alle sue spalle. Del convoglio se n’è accorto solo all’ultimo momento, ma nonostante abbia cercato di evitarlo, ne è stato risucchiato, colpito e trascinato per diversi metri lungo il marciapiede del binario 2, dove i soccorritori l’hanno rinvenuto in un lago di sangue, schizzato ovunque.

Tempestiva la macchina dei soccorsi attivata dalla centrale operativa del 118 di Vallo della Lucania sul posto. Le condizioni di Tumminelli sono apparse subito gravissime. Recisa la vena giugulare, grave emorragia toracica e perdita di due dita della mano sinistra, segno tangibile che il ventenne ha tentato di proteggersi prima del tragico impatto. Necessario il trasporto d’urgenza in ospedale in elicottero, atterrato all’interno dello stadio “Vecchio” di Capaccio Scalo.

Il macchinista che conduceva il treno si è fermato diversi metri dopo, al fine di ricostruire la dinamica dell’incidente insieme ai Carabinieri. Traffico ferroviario rallentato per diverse ore.