Bolzano, corsi di protezione civile per bambini e ragazzi

Il centro “Tau” organizza un corso di protezione civile per bambini e ragazzi che si svolgerà presso il Parco Mignone di Bolzano dal 27 al 30 agosto.

“I volontari hanno bisogno di bambini e giovani per il proprio futuro, ma anche i principianti grazie ad appositi corsi possono acquisire conoscenze importanti nel campo delal Protezione civile” afferma Anton Fiechter, vicepresidente del centro “Tau”.

Durante le giornate della Protezione civile i bambini ed i giovani conosceranno le organizzazioni e le associazioni di volontariato dell’Alto Adige e i loro incarichi nell’ambito degli interventi della Protezione civile.

Le esercitazioni rivolte a bambini e giovani si svolgeranno dal 27 agosto fino al 29 agosto, dalle ore 8.30 alle ore 17.00, e il 30 agosto, dalle ore 8.30 alle ore 18.30, nel parco Mignone nel quartiere di Oltrisarco a Bolzano e presso le sedi delle organizzazioni di soccorso. Sono ancora disponibili alcuni posti.

A conclusione delle giornate di protezione civile il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, consegnerà un attestato di frequenza ai ragazzi. Ci si può iscrivere alle giornate di protezione civile presso il centro “Tau” di Appiano chiamando il numero 0471-964178 oppure inviando una e-mail all’indirizzo [email protected].