Riposto, Giulia Arena prima finalista di Miss Italia

La VINCITRICEGiulia Arena, 19 anni di Messina, neo diplomata, è la prima finalista provinciale del 74° Concorso Nazionale di Miss Italia. Giulia ha sfilato assieme ad altre 25 concorrenti sul palco dei grandi eventi, allestito all’aperto nel Porto dell’Etna a Riposto, conquistando il titolo che vale l’accesso diretto alle finali regionali del concorso di bellezza più famoso del paese. Giulia Arena, studentessa di giurisprudenza, sogna la carriera forense. La sua avventura a Miss Italia, come lei stessa racconta, “è iniziata quasi per gioco sulla spiaggia, da una scommessa con gli amici. Ho fatto una battuta” – racconta Giulia – “volete vedere che quest’anno partecipo anch’io al concorso e magari divento famosa?”. Scommessa vinta, per ora. Al secondo e al terzo posto si sono classificati rispettivamente Oriana Gliozzo, 18 anni di Bronte e Alessandra Cardìa, 23 anni di Riposto.

Madrina della serata e presidente di giuria è stata la Miss Italia in carica, Giusy Buscemi, siciliana di Menfi, impegnata in questi giorni nelle riprese di alcune fiction Rai e già in grande ascesa professionale, in compagnia di un’altra titolata nazionale, la messinese Chiara Salvo, quarta classificata e Miss Televolto.

MISS ITALIA E LA VINCITRICELa serata organizzata da “Eventin” di Francesco Laudani ed Amanda Catania, è stata presentata dalla casertana Mirella Sessa, seconda classificata e Miss Deborah nel 2009. Ad impreziosire l’evento momenti di spettacolo con la straordinaria voce di Costanza Scalia, musical performer catanese al terzo anno dell’accademia del musical Bernstein School of Musical Theatre di Bologna, le variazioni di danza classica e moderna di Lidia Arena, eccellente ballerina della Central School of Ballet di Londra e le esibizioni di Angelo Trovato Gangemi e Louise Ragnar, giovanissimi campioni plurititolati nella danza latino-americana.