Enrico Letta vende 3 aerei di Stato

Dalla vendita arriveranno all’incirca 50 milioni da destinare alla Protezione Civile e alla lotta contro gli incendi. Nella lotta agli “sprechi” il Premier ha deciso un’ulteriore riduzione del 25% delle macchine di servizio della presidenza del Consiglio. “Contiamo di poter più che dimezzare le ore volate e abbiamo deciso di vendere tre dei dieci aerei di Stato, un Airbus 419 e due Falcon 900, così da ottenere un risparmio di 50 milioni di euro e abbiamo deciso di assegnare questi 50 milioni alla Protezione Civile, per rimettere in funzione tutta la flotta anti incendio che in virtù dei tagli è stata ridotta ai minimi”, ha affermato il Premier in conferenza stampa a Palazzo Chigi.

“Limitare i voli blu è anche una scelta molto forte, assegnare i fondi delle circa 5000 ore di volo tagliate destinando le risorse alla flotta anti incendio è una scelta per venire incontro a uno dei grandi problemi che ci portiamo dietro da molto tempo. Ringrazio il personale della protezione civile e i vigili del fuoco per il lavoro che riescono a fare nonostante i tagli”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Enrico Letta vende 3 aerei di Stato Enrico Letta vende 3 aerei di Stato ultima modifica: 2013-08-12T17:03:35+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0