Tragedia dell’Irpinia, il cordoglio del Presidente Napolitano

Il Capo dello Stato ha inviato un telegramma al Presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro, per esprimere il suo cordoglio per il tragico incidente accaduto in Irpinia. “Questa inaccettabile sciagura richiama tutti, istituzioni e cittadini, ad un più tenace impegno per la sicurezza stradale e impone ogni iniziativa utile a ridurre i fattori di rischio. Profondamente addolorato dal drammatico bilancio dell’incidente stradale verificatosi nella serata di ieri lungo l’autostrada A16, in provincia di Avellino, esprimo sentimenti di commossa ed affettuosa vicinanza al dolore delle famiglie delle vittime e rivolgo ai feriti gli auguri di una pronta guarigione”.

Giorgio Napolitano si rivolge alle comunità colpite. “Desidero inoltre manifestare alle comunità colpite, in particolare a quella di Pozzuoli, la partecipe solidarietà dell’intero Paese. Questa inaccettabile sciagura richiama tutti, istituzioni e cittadini, ad un più tenace impegno per la sicurezza stradale e impone ogni iniziativa utile a ridurre i fattori di rischio. Agli interventi di adeguamento e manutenzione delle reti stradali e alle indispensabili attività di controllo e repressione deve affiancarsi una rinnovata consapevolezza di chi guida: il più scrupoloso e responsabile rispetto del codice della strada è essenziale per tutelare noi stessi, i nostri cari e il prossimo”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Tragedia dell’Irpinia, il cordoglio del Presidente Napolitano Tragedia dell’Irpinia, il cordoglio del Presidente Napolitano ultima modifica: 2013-07-29T10:48:37+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0