Cividale del Friuli, Palio San Donato 2013 concorso per attività produttive

Un concorso per chi decide di rendere ancora più “suggestivo” il Palio di San Donato. È questa l’idea dell’Amministrazione comunale di Cividale del Friuli, guidata da Stefano Balloch, che promuove il premio “Palio in Vetrina”, rivolto alle attività produttive locali e che prevede l’allestimento, ispirato al tema del “Palio di San Donato” (la 14esima edizione è in programma dal 23 al 25 agosto), delle vetrine o di appositi spazi all’interno delle attività con materiali e oggettistica attinente al periodo storico a cui si riferisce la manifestazione (XIV secolo).

 Cividale del Friuli - UD FVG I - Palio San Donato 23 24 25 agosto 2013

«L’iniziativa si propone non solo come veicolo promozionale per il tradizionale evento cividalese di agosto, ma anche e soprattutto per le realtà commerciali locali» sottolinea l’assessore al Turismo, Daniela Bernardi. Se il concorso, infatti, anticipa il clima e l’atmosfera del palio – dato che gli spazi dovranno essere allestiti dal 10 agosto e restare visibili fino a conclusione della manifestazione, il 25 del mese -, più interessante risulta l’aspetto promozionale totalmente gratuito per le attività che, entro il 31 luglio, comunicheranno la propria adesione al comune. Turisti, visitatori e cittadini saranno invitati a esprimere il proprio gradimento sull’allestimento proposto, compilando un coupon disponibile presso la stessa attività partecipante; il voto del pubblico andrà a sommarsi a quello di una giuria che valuterà l’aspetto “storico” e quello “artistico” della vetrina o angolo interno del locale allestito. «La modalità di voto del pubblico è stato volutamente studiata per far sì che le persone entrino fisicamente nei locali che aderiscono all’iniziativa: il votante si trasforma così  in un potenziale cliente», aggiunge l’assessore Bernardi. Le schede compilate dal pubblico e raccolte dalle attività produttive partecipanti dovranno essere consegnate entro e non oltre il 28 agosto 2013 presso l’Informacittà (disponibile a ricevere i coupon del pubblico durante il periodo di votazione), al fine di garantire il successivo conteggio totale.

 

Le attività produttive che aderiranno al concorso saranno segnalate su materiale promozionale apposito – da qui la necessità di confermare la propria adesione all’iniziativa entro il 31 luglio – e l’iniziativa sarà divulgata attraverso stampa e internet: il premio finale per il vincitore consiste in un’azione di promozione mediatica sulla stampa regionale. L’iniziativa “Palio in vetrina”, assieme al concorso  “Vetrina in fiore”, rientra nelle attività di promozione del “Progetto Cividale – Centro Commerciale Naturale”.

 

Le domande di partecipazione al concorso “Palio in vetrina”,  vanno presentate entro il 31 luglio 2013 presso lo Sportello Informacittà o presso l’Ufficio Turismo situati in piazza Paolo Diacono 10.

Per ulteriori informazioni: telefono 0432/710422 o turismo@cividale.net

www.cividale.net

http://www.balloch.it

9 su 10 da parte di 34 recensori Cividale del Friuli, Palio San Donato 2013 concorso per attività produttive Cividale del Friuli, Palio San Donato 2013 concorso per attività produttive ultima modifica: 2013-07-29T12:21:33+00:00 da Rosa Ferro
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0